E’ ufficiale la partnership tra TiKappaPi, il gruppo nato dall’accorpamento di società, ognuna delle quali porta oltre 30 anni di esperienza maturata in ambito ERP, IT, Hardware, Business Intelligence, CRM, Consulenza per l’applicazione gestionale e informatica all’impresa, e TekApp, azienda emiliana dal management italo-israeliano specializzata in cyber-security israeliana ed innovativa per le aziende.

Il comune obiettivo di fornire servizi completi alle aziende garantendo l’altissima qualità dei progetti gestiti, in un momento in cui gli attacchi ai sistemi informatici sono sempre più frequenti, evoluti e invisibili, ha reso possibile per le due realtà così innovative di incontrarsi e di condividere obiettivi, professionalità ed esperienze.

TiKappaPi porta con sé le competenze in materia di gestione del dato, TekApp l’eccellenza nella protezione del dato stesso, attraverso la messa in sicurezza dei sistemi che lo accolgono. La sinergia sulle competenze è fondamentale per ogni azienda che veda nella digitalizzazione la chiave per la sua evoluzione.

Abbiamo chiesto ai responsabili Bruno Pisani direttore generale di TiKappaPi e il dott. Daniel Rozenek, fondatore di TekApp di presentarci la nuova collaborazione.

Da dove è partita la vostra collaborazione? Bruno Pisani: ‘Il fermo desiderio di raggiungere i risultati migliori per ogni
cliente ha fatto sì che ci identificassimo nei suoi bisogni partendo dai nostri. Nessuna soluzione viene proposta se non è utilizzata da noi per primi. Abbiamo cercato di proteggere i nostri dati già dalla costituzione del nostro gruppo, in quanto tutto il nostro know-how sta nei codici sorgenti che abbiamo e un attacco potrebbe esserci fatale. Così abbiamo cercato il partner che potesse garantirci la sicurezza più elevata e lo abbiamo trovato.

Credete che ci sia l’adeguata informazione sulla necessità di sicurezza per i sistemi di gestione aziendale?
Dott. Rozenek: ‘La continua evoluzione degli attacchi e la loro facilità con cui aggirano le classiche misure di difesa aziendale rendono necessario un passo di consapevolezza da parte degli imprenditori e IT manager.  Per questo organizzeremo delle sessioni formative che aiutino ogni responsabile ad agire per priorità e costo-efficienza degli investimenti di cyber-security, prevenendo in modo attivo le minacce. Metteremo a disposizione le nostre competenze ed i nostri innovativi strumenti israeliani di cyber-security.

Come pensate di portare le vostre competenze sul cliente?
Bruno Pisani: ‘certamente attraverso la convinzione che per raggiungere i risultati che prevediamo occorre collaborare e creare il team di competenze pronte ad agire in gruppo, senza limiti e con tutto l’entusiasmo possibile al servizio del cliente. La fiducia e la stima reciproche ci permettono di arrivare anche dove non avevamo sperato.
I clienti vengono affiancati dal primo momento di definizione degli obiettivi, di individuazione delle soluzioni e degli strumenti più idonei, fino alla programmazione degli interventi e alla costante formazione di tutte le persone coinvolte. Già dai primi incontri si prevede l’analisi delle necessità, che non sono spesso quelle che il cliente ritiene di aver identificato, ma vanno oltre facendo emergere criticità che generano spazi da colmare e da migliorare, per rendere forti e inattaccabili tutti i dati di proprietà del cliente, così preziosi quanto indispensabili.
Gli oltre 1000 clienti TiKappaPi possono già usufruire dei migliori servizi consulenziali di cybersecurity, alle condizioni straordinarie a loro dedicate. Tekapp agisce portando con sé gli strumenti più avanzati disponibili sul mercato, e attua tutte le azioni possibili rivolte a tutelare ciò che le aziende hanno di più caro: il loro patrimonio di informazioni.

Perché voi, cosa vi sentite di poter offrire di più?
Dott. Rozenek:  TiKappaPi – TekApp permettono al cliente di rimanere concentrato sul proprio lavoro, gestendo per lui la sicurezza della attack surface aziendale, dagli endpoint a tutta l’infrastruttura IT aziendale inclusiva dei canali di accesso come le VPN), dell’ottimizzazione della sua gestione dei processi aziendali, fornendo i migliori prodotti hardware e software possibili e ottimizzando la sua efficienza con soluzioni personalizzate e fortemente orientate al miglioramento del lavoro di ogni addetto. La peculiarità di TekApp riguardo ai servizi è certamente l’elevata competenza nel moderno approccio Zero Trust alla cyber-security, che si è rivelato quello più efficace contro il moderno cyber-crime.

Ambire all’eccellenza sempre e in ogni ambito è impegnativo ma possibile. E’ proprio questo quello che TiKappaPi e TekApp stanno dimostrando nella pratica.