La Business Intelligence per ottenere un Incremento della produttività della forza vendita
L’accesso veloce alle informazioni commerciali, come l’andamento delle trattative per agente, per area, per prodotto ecc..
L’andamento del fatturato in relazione a diversi aspetti che lo influenzano, ecc.. permette di fare le giuste previsioni e le azioni correttive necessarie per migliorare le performance dell’intero reparto.
La Business Intelligence per analizzare i margini sulle vendite
La visione immediata delle informazioni relative alle vendite a valle dell’erogazione dei prodotti e dei servizi contemplati, degli sconti applicati e delle risorse impiegate, permette di capire in anticipo se occorra o meno variare le modalità di vendita e gli obiettivi prefissati, con il conseguente risultato di poter incrementare i profitti aziendali.
La Business Intelligence per verificare i prodotti su cui puntare
Poter confrontare i dati sulle vendite e sui margini per periodi brevi o più lunghi, permette di ottenere una visione futuristica in relazione al proprio mercato, all’andamento del fatturato aziendale e della marginalità per ogni prodotto, in modo da prevedere le azioni correttive necessarie a mantenere i profitti ai massimi livelli.
La Business Intelligence per studiare ogni fase di produzione per reparto e per commessa
Per le aziende di produzione è fondamentale analizzare per comprendere ogni fase della produzione, per reparto e per commessa. Questo permette di comprendere se convenga investire in nuovi macchinari, nuove risorse, nuovi spazi, ecc.. per poter competere al meglio nei propri mercati di riferimento. Le analisi anticipate permettono all’azienda di non risentire delle conseguenze di ciò che non era evidente e che ha eroso poco a poco i profitti di cui necessita per mantenersi.
La Business Intelligence per ogni verifica, analisi, controllo
Non ci sono limiti all’utilizzo della Business Intelligence, lo strumento necessario e indispensabile per un’azienda moderna e proiettata nel futuro. Ogni indagine può restituire dati generali sintetici e può scendere ad analizzare ogni singolo aspetto di quei dati, fino a permettere di individuare facilmente i punti deboli su cui agire. Spazio alla fantasia e all’ingegno di ogni manager.
TiKappaPi - Your Digital Intelligence
Inoltre, grazie alle capacità di analisi e al know how del nostro team e dei nostri partner, gestiamo le varie istanze IT, offrendo sia la progettazione delle infrastrutture tecnologiche, che l’implementazione dell’architettura cloud.
Il nostro metodo si basa sul confronto con il cliente e all’interno del team, costituito da tecnici specializzati capaci di operare in contesti di lavoro complessi e dinamici.