Contributi alle PMI
Innovarsi e accedere agli aiuti di cui si ha diritto

Con Tikappapi hai tutti i servizi su Progetto e pratiche

I contributi a fondo perduto sono spesso destinati alle Micro, Piccole e Medie imprese che hanno sede legale o operativa nel territorio italiano. Vengono erogati previa valutazione del Progetto tecnologico e danno diritto ad un contributo importante calcolato sulle spese ammesse. I nostri consulenti gestionali sono a disposizione.

Pensiamo a tutto noi

Analisi e studio di progetti ERP e IT per ogni impresa.
Fornitura di sistemi completi di hardware e software
Consulenze gestionali e tecniche per realizzare il progetto.
Servizi qualificati con oltre trent’anni di esperienza per la preparazione, la presentazione, la rendicontazione della domanda di contributo

Studio e realizzazione del progetto gestionale.
Asseverazioni se necessarie, realizzazioni video di presentazione del progetto e di rendicontazione dello stesso.

Chiedi a un consulente

Riceverai senza impegno tutte le informazioni sui progetti TiKappaPi e sui servizi dedicati alle imprese che desiderano innovarsi con le migliori soluzioni per la propria impresa e con un partner esperto e qualificato. 

Informazioni Utili

Opportunità

Ogni contributo a fondo perduto viene concesso a determinate condizioni descritte in ogni bando. Normalmente prevede un investimento minimo di progetto complessivo e viene erogato fino ad un massimo importo stabilito. In alcuni casi sono previste delle premialità che incrementano la percentuale di contributo.

Spese ammesse

Sono quasi sempre incluse le spese dirette e indirette per dotarsi di strumenti innovativi, attrezzature, macchinari, hardware, software, e tutti i servizi collegati per implementarle. Le consulenze ammesse devono essere specialistiche, ossia legate all’introduzione delle nuove tecnologie.

Tempi

Le domande possono essere inviate all’Ente erogatore dei contributi, dalla data indicata nel bando e fino ad una scadenza definita. Di norma può valere l’ordine cronologico di presentazione, ciò significa che chi arriva prima ha più possibilità di aggiudicarsi il contributo, ferma restando la qualità del progetto presentato.

Anche l’abilità e la velocità nella presentazione della domanda è altrettanto importante: per questo lavoriamo a stretto contatto con nostre società partner di consulenti finanziari.

Tipologia e finalità di intervento

L’Ente erogatore intende sempre premiare le imprese che investono nella loro innovazione attraverso la digitalizzazione.

Per farlo fornisce aiuti alle imprese che investono per evolvere nei mercati globali, per competere ed essere efficienti. Gli investimenti riguardano la riorganizzazione dei processi d’impresa, attraverso l’introduzione di soluzioni tecnologicamente avanzate di trasformazione digitale. Ovviamente ogni progetto è singolare per ogni impresa e può spingere sull’innovazione della produzione, della pianificazione, dei servizi di vendita e molto altro.

Scopri come puoi innovare la tua impresa sostenuto dai contributi

TiKappaPi - Your Digital Intelligence

Traduciamo l’operato delle imprese in bit di informazione che orientano il business e producono nuovo valore. Copriamo tutti i processi aziendali, dalla contabilità al B2B e dalla logistica alla produzione, attraverso software e hardware customizzati, strumenti ERP, CRM, di business intelligence e di security. Forniamo un servizio di consulenza continuativo e un supporto tecnico attento, capace di aiutare le imprese in ogni situazione di difficoltà. 
Inoltre, grazie alle capacità di analisi e al know how del nostro team e dei nostri partner, gestiamo le varie istanze IT, offrendo sia la progettazione delle infrastrutture tecnologiche, che l’implementazione dell’architettura cloud.
Il nostro metodo si basa sul confronto con il cliente e all’interno del team, costituito da tecnici specializzati capaci di operare in contesti di lavoro complessi e dinamici.